Chiudi

Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.) : ANCE commenta le principali novità

Appalti

05 Ottobre 2016 | di Roberta Zatelli

Il nuovo Codice degli appalti (art. 85 del D. Lgs. n. 50/2016) ha introdotto nel nostro ordinamento il D.G.U.E. quale modello per la presentazione delle dichiarazioni necessarie per la partecipazione alle gare pubbliche.

Le Amministrazioni, allo stato attuale ed in tale fase di interpretazione normativa, non sono obbligate ad utilizzare il D.G.U.E. ma molte di esse, soprattutto fuori Provincia, lo propongono ai concorrenti, spesso affiancandolo ai normali modelli standard da esse predisposti.

Proprio sulle modalità di compilazione del D.G.U.E. sono pervenuti ai nostri Uffici, negli ultimi mesi, frequenti quesiti. Per questo riteniamo utile divulgare il documento predisposto da ANCE nazionale che commenta le principali novità contenute nel Documento di Gara Unico Europeo con riferimento anche alle indicazioni fornite al riguardo dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ricordando nel contempo che l’Associazione è sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento fosse necessario sul tema.

67-bis_commento-ance-dgue

circolare-67_16-versione-pdf-stampabile

Per continuare a leggere questo articolo