Domande di contributo in compensazione di imposta L.P. n. 6/99: presentazione delle domande consentita anche per gli anni 2020-2021
NotizieCon deliberazione del 28 giugno 2019 la Giunta provinciale è intervenuta nella materia “Contribuzione concessa in compensazione di imposta”, abolendo la scadenza fissata al 30 giugno e consentendo di presentare la domanda di contributo durante tutto l’anno.
Dopo 20 anni di operatività della L.P. n. 6/1999 appare necessario un’analisi dell’attualità e dell’adeguatezza degli interventi in essa previsti delineando nuove linee strategiche coerenti con il programma di legislatura del Governo provinciale.
L’intenzione della Giunta provinciale è quella di introdurre alcune semplificazioni amministrative e proporre entro il corrente anno al Consiglio provinciale la nuova normativa di riforma complessiva della legge provinciale sugli incentivi alle imprese. Ciò al fine di consentire una analisi ed una futura riproposizione dello strumento di intervento è stato altresì stabilito che con il 31 dicembre 2019 scade il termine ultimo per sostenere le spese agevolabili, al fine di evitare che le ipotesi di revisione regolamentare possano incidere sulle aspettative di sostegno rivestite dalle imprese rispetto a spese già sostenute.
È possibile quindi presentare domanda di contributo in qualsiasi momento anche durante il prossimo anno 2020 e in quello seguente 2021, tenendo presente che saranno agevolabili le spese sostenute nell’arco dei 18 mesi precedenti la data della domanda e comunque sostenute entro il 31 dicembre 2019.