CIGO – Nuovo termine di 30 giorni per ricorso al Comitato Amministratore
Circolari Lavoro e previdenzaCon circolare INPS n. 48 del 17 maggio 2023 sono state introdotte importanti novità in tema di ricorsi amministrativi di competenza dei Comitati dell’INPS.
In particolare, viene stabilito che, a decorrere dalla data di pubblicazione della circolare stessa, ovvero dal 17 maggio 2023, il termine di presentazione dei ricorsi amministrativi avverso i provvedimenti di reiezione dei trattamenti di integrazione salariale ordinaria (CIGO) è fissato in 30 giorni (e non più 60) dalla ricezione del provvedimento stesso.
Per quanto riguarda la decorrenza del nuovo termine, è previsto che: “la nuova tempistica troverà applicazione con riferimento ai provvedimenti di diniego notificati successivamente alla data di pubblicazione della presente circolare (quindi notificati successivamente al 17 maggio 2023). Per i provvedimenti già notificati anteriormente alla predetta data, resta confermato il più ampio termine di 60 giorni per la proposizione dell’impugnativa in via amministrativa.”
Nel rimanere a disposizione porgiamo con l’occasione i migliori saluti.