Chiudi

Nuovo Codice appalti: le principali novità per i lavori pubblici.

Circolari Appalti

05 Aprile 2023 | di Roberta Zatelli

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 77 del 31 marzo 2023 (Supplemento Ordinario n. 12) il decreto legislativo n. 36/2023, recante il nuovo Codice dei contratti pubblici.

Il decreto è entrato in vigore il 1° aprile 2023. Tuttavia, le disposizioni in esso contenute, con i relativi allegati, acquisteranno efficacia solo dal 1° luglio 2023.

Nel ricordare che ANCE organizzerà tre webinar (nelle date del 19 aprile, 10 e 23 maggio) dedicati all’illustrazione delle nuove norme, dei quali abbiamo dato notizia con nostra precedente circolare, alleghiamo alla presente un primo documento di analisi, predisposto dall’Area Opere Pubbliche di ANCE nazionale, contenente le principali novità e/o criticità di interesse per il settore dei lavori pubblici, corredato da una tabella di sintesi.

La nostra Associazione si sta attivando anche per organizzare un ulteriore incontro illustrativo in presenza per approfondire i risvolti dell’applicazione del nuovo Codice in provincia di Trento, del quale daremo prontamente notizia non appena sarà fissata una data.

Nel rimanere a disposizione, cogliamo l’occasione per porgere i migliori saluti.

circolare 15_23 versione PDF stampabile

Analisi ANCE nuovo Codice

Tabella di sintesi

Per continuare a leggere questo articolo