Elenco unico per la scelta delle imprese da invitare alle gare
AppaltiFacciamo seguito alle nostre ultime comunicazioni sul tema, per informare le imprese associate dell’avvio da parte della PAT dell’iter di creazione di un Elenco Telematico Unico per la scelta delle imprese da invitare a cottimi e procedure negoziate. Come noto, fino ad oggi ogni Amministrazione si è dotata di un proprio Elenco Telematico, con conseguenti aggravi per gli operatori economici soprattutto in fase di iscrizione e aggiornamento dei dati di iscrizione.
Il nuovo Elenco Unico sarà operativo a partire dal prossimo 7 giugno 2016 e sostituirà tutti gli attuali Elenchi Telematici delle varie Amministrazioni. La registrazione è unica per tutto il territorio provinciale ma l’impresa potrà scegliere a quali enti rendere visibile la propria iscrizione.
L’iscrizione nel nuovo elenco deve avvenire tramite la Carta Provinciale dei Servizi (CPS) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) del legale rappresentante dell’impresa. L’accesso per l’iscrizione avviene tramite il seguente link:
Fino al 6 giugno 2016 restano attivi “vecchi” Elenchi Telematici che saranno invece disabilitati a partire da martedì 7 giugno 2016, data a decorrere dalla quale sarà attivo unicamente l’Elenco unico.
In ragione dell’importanza che riveste l’argomento per le imprese locali, raccomandiamo la tempestiva iscrizione a tale Elenco Unico.
Nel rimanere a disposizione per ogni ulteriore chiarimento si rendesse necessario, porgiamo con l’occasione i migliori saluti.