Delibera Giunta provinciale n. 735/2020 – Criteri di concessione del contributo per imprese fino a undici addetti e che hanno subito gravi danni in conseguenza del COVID-19
CircolariFacciamo seguito alla nostra precedente circolare n. 55/2020 per comunicare che, con Deliberazione della Giunta provinciale n. 735 del 29 maggio scorso, sono state apportate delle modifiche ai criteri e alle modalità per la concessione dei contributi a fondo perduto per le imprese che impegnano fino a undici addetti e che hanno subito gravi danni in conseguenza del COVID-19.
In particolare, viene stabilito che il contributo potrà essere richiesto dalle imprese:
– aventi sede legale o unità operativa in provincia di Trento (nella versione originaria era prevista unicamente la sede legale);
– che hanno registrato nell’ultimo periodo di imposta disponibile alla data di presentazione della domanda un volume di attività su base annua maggiore di euro 12.000 e fino a euro 5.000.000 (nella versione originaria il limite massimo era di euro 1.500.000);
– regolari nel pagamento dei propri dipendenti e fornitori. Con le modifiche apportate dalla Delibera in oggetto viene chiarito che tale situazione deve essere attestata da parte di un professionista (commercialista, revisore contabile o revisore legale) che attesterà che l’impresa richiedente ha provveduto a pagare le retribuzioni e i propri fornitori per una quota almeno pari al contributo ricevuto.
Nel rimanere a disposizione, porgiamo con l’occasione i migliori saluti.