Decreto Aiuti – Nuove importanti misure contro il rincaro dei prezzi
Circolari AppaltiComunichiamo che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. 17 maggio 2022 n. 50, c.d. “D.L. Aiuti”, recante “Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina”.
Il Decreto, entrato in vigore il 18 maggio 2022, introduce, per gli appalti pubblici di lavori con scadenza per la presentazione delle offerte entro il termine del 31 dicembre 2021 e lavorazioni contabilizzate nel 2022, uno speciale meccanismo di aggiornamento dei prezzi.
Per l’esame degli importanti e complessi contenuti del Decreto rinviamo all’allegata news redatta dall’Area Opere Pubbliche di ANCE nazionale, evidenziando, inoltre, che ancora non è stata chiarita dalla PAT l’applicabilità o meno delle nuove norme in Provincia di Trento.
Nel riservarci quindi di aggiornare tempestivamente le imprese in indirizzo su eventuali aggiornamenti che dovessero pervenire dai competenti uffici della PAT, ricordiamo che siamo a disposizione per ogni ulteriore approfondimento e porgiamo con l’occasione i nostri migliori saluti.