Chiudi

Comunicazione del presidente sul nuovo prezzario PAT 2017

Appalti

14 Febbraio 2017 | di Diego Geronazzo

Nel richiamare le precedenti comunicazioni inerenti il tema della pubblicazione del nuovo Elenco Prezzi 2017 della Provincia di Trento, ti informo che la PAT ha messo a disposizione una prima bozza del nuovo Prezzario, che secondo quanto già riferito dovrebbe essere definitivamente rilasciato entro il prossimo mese di giugno.

Da una prima analisi e comparazione che la Commissione Prezzi, con la collaborazione della struttura dell’Associazione, ha potuto effettuare rispetto a tale bozza, risulta che molti prezzi sono stati ridotti, rispetto al Prezzario vigente, di percentuali nell’ordine del 20-30%.

In tale contesto è fondamentale che ciascuna impresa della nostra Associazione metta a disposizione le proprie competenze per supportare il lavoro della Commissione Prezzi. In calce alla presente è disponibile la bozza del nuovo Prezzario, il file con tutte le analisi dei nuovi prezzi fornite dalla Provincia ed infine un file che mette a confronto i singoli prezzi, quelli del Prezzario 2012 con quelli riportati nella bozza.

Peraltro la Provincia è intervenuta anche eliminando voci presenti nel Prezzario vigente, aggiungendone altre attualmente non presenti, ovvero modificandone le descrizioni.

Occorre pertanto porre particolare attenzione nella comparazione dei prezzi, affinché le discordanze non siano imputabili (soltanto) ad eventuali modifiche descrittive.

Sono certo che comprenderai l’estrema importanza che assume la collaborazione di tutte le imprese in questo particolare contesto; questa è la fase in cui possiamo intervenire ed incidere nei confronti della Provincia, supportando le nostre argomentazioni con documentazione probatoria come listini, offerte ufficiali ecc.

La nostra struttura, in particolare l’ing. Diego Geronazzo, è a tua disposizione, così come il Responsabile della Commissione Prezzi geom. Geremia Pretti, per fornirti maggiori informazioni.

Ti invito pertanto a voler aiutare l’Associazione, e con essa tutte le nostre imprese, su questo fondamentale argomento così importante per la vita imprenditoriale della nostra categoria. Il contributo di ciascuno di noi dovrà essere presentato entro e non oltre il giorno 28 febbraio p.v.

Confidando nella tua collaborazione colgo l’occasione per porgerti un caro saluto.

lettera del presidente

Preziario – parte seconda D-S – BOZZA

Preziario – parte prima A-C – BOZZA

PAT2012 raffronto 2017

Analisi validate 1

Analisi validate 2

Analisi validate 3

Per continuare a leggere questo articolo