Chiudi

Attivi l’Elenco unico provinciale delle imprese da selezionare nelle procedure di gara e il nuovo portale PAT dei contratti pubblici

Circolari Appalti

26 Ottobre 2020 | di Roberta Zatelli

E’ stato attivato oggi il nuovo Elenco Unico degli operatori economici da selezionare ai fini dell’invito a procedure di gara in provincia di Trento (vedi nostra precedente circolare n. 84 del 6 ottobre 2020).

A partire quindi da oggi, 26 ottobre 2020, le imprese (legale rappresentante o altro soggetto dotato di poteri) potranno iscriversi al nuovo Elenco secondo i seguenti passaggi:

– collegarsi al Portale dei Servizi on line all’indirizzo www.servizionline.provincia.tn.it nella sezione “Imprese e Professionisti”, APPALTI

– selezionare “Richiedi l’iscrizione per i lavori pubblici …” e successivamente “Richiedi l’iscrizione all’Elenco Telematico Operatori Economici per i lavori pubblici …

identificarsi mediante la propria identità digitale SPID o la Carta provinciale dei servizi/Carta nazionale dei servizi – CPS/CNS

compilare l’apposito modulo di iscrizione ed inviarlo.

Nel suddetto portale è presente anche una Guida alla compilazione del form di iscrizione.

L’iscrizione nel nuovo Elenco unico sarà possibile in qualsiasi momento.

Ricordiamo che sono tenute all’iscrizione nel nuovo Elenco anche le imprese attualmente iscritte nei diversi elenchi telematici riguardanti i lavori pubblici gestiti da Trentino Digitale spa o in altri elenchi telematici e che sussiste l’onere di rinnovare le dichiarazioni rilasciate ai fini dell’iscrizione ogni 6 mesi, pena la decadenza dall’elenco con conseguente onere di una nuova iscrizione.

Per la messa a regime definitiva dell’Elenco Unico è stato fissato un periodo transitorio di 8 settimane (fino al 20 dicembre 2020). A conclusione di tale periodo le imprese che non avranno proceduto con l’iscrizione al nuovo Elenco saranno cancellate dagli elenchi finora esistiti, i quali non potranno più essere utilizzati dalle Amministrazioni. Tali imprese avranno comunque la possibilità di iscriversi al nuovo Elenco unico in qualsiasi momento.

Per i maggiori contenuti rinviamo all’allegato Avviso APAC.

Comunichiamo inoltre che, sempre a far data da oggi, 26 ottobre 2020, è online, all’indirizzo www.contrattipubblici.provincia.tn.it il nuovo Portale dei contratti pubblici della PAT. Nel portale si trovano le procedure di gara delle amministrazioni provinciali, gli aggiornamenti, la normativa e i servizi dedicati a chi opera nel settore dei contratti pubblici.

In particolare, gli operatori economici potranno accedere direttamente al sistema di e-procurement provinciale e consultare liberamente tutti gli atti di programmazione, i bandi di gara, i dati e gli atti relativi ai contratti aggiudicati dalle amministrazioni provinciali.

circolare 87_20 versione PDF stampabile

87_AVVISO Elenco unico

Per continuare a leggere questo articolo